
Basket Serie A: la Fiat Torino piegata dalla Dolomiti Energia Trentino dopo nove vittorie

La 28esima giornata della “regular season” oppone al PalaRuffini i padroni di casa della Fiat Torino agli ospiti della Dolomiti Energia Trentino, capaci nel girone di ritorno di una serie importantissima di 9 vittorie nelle ultime 10 partite.
Il primo quarto è tutto di marca gialloblù, con la Fiat Torino protagonista grazie alle triple di Washington, Garrett e alla forza sotto canestro di Mbakwe. Trento è sorpresa e cede il passo (27-10 dopo i primi 10 minuti). Nel secondo quarto Trento registra la difesa e si riporta sotto. La Fiat Torino subisce e chiude a + 4 (42-38).
La terza frazione del confronto vede la Fiat Torino ripartire di slancio con un parziale di 5-0. I padroni di casa salgono in più occasioni nuovamente a +10, trovano un buon Vujacic e chiudono a +6 perchè dalla parte opposta è Silins a colpire dalla lunga (66-60).
L’ultimo quarto vede la Fiat Torino tenere per i primi 6 minuti. Poi è Trento a passare con due triple in sequenza. L’orgoglio finale dei gialloblù non basta. Vincono i trentini per 88-92.