21/01/2017

Sport

Basket Serie A – La Fiat Torino gioca in casa con il Sidigas Avellino e rimane in corsa per i play off

Torino

/
CONDIVIDI

Osservata la settimana di riposo destinata all’All Star Game, il campionato di basket di serie A è pronto a ripartire: la Fiat Torino che nella settimana precedente alla sosta, aveva firnalmente ritrovato la strada della vittoria a Varese contro l’Openjobmetis, ospiterà nel girone di ritorno al Sidigas Avellino. La partita del girone di ritorno, avrà luogo domenica prossima alle 20,45 al PalaRuffini in diretta su Rai Sport. La squadra guidata dal coach Frank Vitucci ha mancato per poco la tanto desiderata qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia. Il bilancio parla chiaro: su otto partite la compagine torinese ne ha vinte sette (come del resto il Brindisi, il Pistoia e il Caserta) consente alla Fiat Torino di rimanere in corsa per i play off.

L’assenza di Beppe Poeta che ha giocato l’ultimo match lo scorso 2 gennaio, ancora in ripresa dopo l’infortunio subito, si farà senza dubbio sentire. Un’assenza che costringerà al coach Vitucci ad affidare a Washington e Parente. Non è un mistero che la società sta guardando al prossimo nercato con l’intenzione di mettersi alla ricerca di un “lungo” che possa maggiormente utilizzato di Fall, prossimo a mettersi in viaggio alla volta di Brescia. Nell’ambiente circolano più nomi, anche importanti, ma il più ricorrente è quello di Gino Cuccarolo, 222 centimetri di altezza in attività, per il momento a Udine che milita in serie A2. Rimane saldamente al vertice della classifica della Serie A il Milano, al secondo posto l’Avellino in compagnia del Venezia con 22 punti.

“Riprendiamo il campionato, per la prima partita del girone di ritorno – dichiara il coach della Fiat Torino, Frank Vitucci – contro la squadra che in questo momento con Venezia rappresenta la principale antagonista di Milano nella lotta di vertice. Una compagine forte che sul telaio dello scorso anno ha aggiunto e cambiato qualche giocatore, altrettanto importanti rispetto a quelli che non vestono più la maglia dei campani”.

PROGRAMMA (1a ritorno): Trento-Brindisi; Pistoia-Cremona; Varese-Sassari; Venezia-Cantàù; Brescia-Pesaro; Milano-Capo d’Orlando; Reggio Emilia-Caserta; Torino-Avellino.

CLASSIFICA: Milano 26; Venezia e Avellino 22; Reggio Emilia 18; Capo d’Orlando e Sassari 16; Brescia, Brindisi, Pistoia, Caserta e Torino 14; Cantù e Trento 12; Pesaro 10; Cremona e Varese 8.

Dov'è successo?

24/04/2024 

Economia

Caselle: Turkish Airlines annuncia una nuova rotta per Istanbul. La Turchia adesso è più vicina

Turkish Airlines ha annunciato l’inaugurazione di una nuova rotta aerea che collegherà Torino a Istanbul, a […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Sanità

Asl T04: il Nursind abbandona il tavolo sindacale. “La direzione è troppo impegnata con gli show mediatici”

In un clima di crescente tensione, i rappresentanti del Nursind, il sindacato che tutela le professioni […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Sanità

Al via il servizio dell’Infermiere di famiglia e dell’Ostetrica di continuità nelle Valli di Lanzo

Le Valli di Lanzo si apprestano a inaugurare un innovativo servizio sanitario che promette di rivoluzionare […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Cronaca

Orio Canavese: grave incidente sul lavoro al cantiere dell’acquedotto. Operaio cade si ferisce

Grave incidente sul lavoro avvenuto durante la mattinata di lunedì scorso a Orio Canavese. Un operaio, […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Economia

Brandizzo, Decathlon chiude. 125 dipendenti a rischio. Pentenero e Avetta polemici con la Regione

La recente chiusura del polo logistico di Decathlon a Brandizzo ha sollevato nuove preoccupazioni sullo stato […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Cronaca

Previsioni del tempo: possibili piogge in arrivo nella notte di domani, giovedì 25 aprile

Queste le previsioni del tempo per domani, giovedì 25 aprile, elaborate dal centrometeoitaliano.it: AL NORD Nuvolosità […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy