
Basket-Serie A: la Fiat Torino cerca il riscatto a Varese dopo la cocente sconfitta in EuroCup

Si chiude domani, domenica 14 gennaio, il girone d’andata della massima serie e la Fiat Torino dovrà battersi a Varese contro l’Openjobmetis. Una Fiat Torino reduce dalla vittoria di domenica scorsa in campionato contro la Germani Brescia e dalla sconfitta in EuroCup a San Pietroburgo. Trasferta da ben interpretare quella di domani, contro una formazione che ha bisogno di conquistare punti importanti: “La gara di domani – precisa il coach Luca Banchi – ci opporrà ad un avversario agguerrito ed affamato di vittorie che vorrà sfruttare al meglio le proprie armi per indirizzare il confronto su binari a lui congeniali”.
Il tecnico sa bene che l’Openjobmetis di Varese è squadra cui il proprio allenatore ha saputo dare oltre a un’ottima organizzazione di gioco un’identità coriacea e che nelle gare casalinghe riesce ad esprimere il massimo del proprio potenziale, e non ne sottovaluta la pericolosità.
“Per noi sarà un importantissimo banco di prova dove pareggiare la loro energia e desiderio ritrovando in trasferta un rendimento adeguato ed andando oltre le oggettive difficoltà che ci impediscono di poter schierare la migliore formazione possibile”.
Palla a due alle ore 18,00, con diretta su Eurosport 2 ed Eurosport Player.