04/04/2017

Sport

BASKET: Il diciottene David Okeke della Fiat Torino convocato nella Nazionale Under 20

Torino

/
CONDIVIDI

Soddisfazione. Molta. E’ ciò che esprime con timido orgoglio, tipico del suo essere diciottenne ma al contempo consapevole del proprio potenziale, David Okeke della Fiat Torino, quando parla della recentissima e prima convocazione al raduno del 10-11 aprile prossimi della nazionale italiana under 20: “Era uno dei miei obiettivi di stagione e l’ho raggiunto. Quasi non ci speravo più ed invece è arrivata, sul classico filo di lana – spiega -. Anche per questo ancora più gradita e motivante. Ho lavorato e sto lavorando tanto per crescere e segnali come questo sono importanti”.

La prima persona a informare il giovane giocatore è stato il Team Manager della Fiat TorinoMarco De Benedetto, anch’egli visibilmente contento per la notizia. Sono 17 in totale i convocati, di cui 10 classe 1998, Okeke compreso.
Una chiamata arrivata anche in seguito alle tue ultime positive apparizioni nella massima serie con i colori gialloblù. David ne è perfettamente consapevole: “Il fatto di aver potuto aumentare il minutaggio in ragione dei diversi infortuni patiti dai miei compagni nell’ultimo periodo – afferma  Okeke – ha certo contribuito. Così i primi punti messi a segno e l’essere riuscito a dimostrare di poter dare una mano alla squadra e ai più esperti. Ringrazio tutti coloro che mi sostengono quotidianamente facendomi crescere, come atleta e come persona”.

E poi c’è da considerare il fatto che l’atteggiamento dei colleghi di squadra è cambiato nei confronti di David che sottolinea che siano sempre prodighi di consigli: “Mi spiegano come comportarmi e cosa fare in campo – rimarca -. Ora però lo fanno con un approccio diverso, facendomi sentire parte integrante del gruppo. E’ una nuova e bella sensazione”.

Anche con il nuovo arrivato, l’uomo dell’NBA Ryan Hollins, il giovanissimo giocatore ha  subito instaurato un bel rapporto. David Okeke considera Ryan come un grande motivatore, sia durante gli allenamenti che le partite. “Ha saputo inserirsi in fretta nella nostra famiglia e io so che rappresenta una fonte di sapere, cestistico e non, di grande valore. Cercherò di “sfruttarlo” al massimo perché non capita tutti i giorni di avere a fianco un atleta che ha giocato oltre 500 partite nel grande basket, vestendo maglie storiche. Completa una lista di eccellenti giocatori con i quali posso confrontarmi quotidianamente”.

Il giovane conosce bene gli altri colleghi convocati in nazionale under 20?: “Quasi tutti, per averli incontrati sul campo o in occasione di altre presenze nelle diverse selezioni giovanili. Sarà un’occasione per ritrovarli”.

David li raggiungerà a Roma direttamente via Caserta, sede della prossima partita della Fiat Torino: “Dovremo lottare a tutti i costi per i due punti, fondamentali per la rincorsa playoff dopo la sconfitta di domenica scorsa – conclude Okeke -. Troveremo una squadra che non sta vivendo un gran momento ma vorrà fare bella figura davanti al proprio pubblico. Siamo pronti a dare il massimo per riprendere la nostra corsa”.

Dov'è successo?

24/04/2024 

Economia

Caselle: Turkish Airlines annuncia una nuova rotta per Istanbul. La Turchia adesso è più vicina

Turkish Airlines ha annunciato l’inaugurazione di una nuova rotta aerea che collegherà Torino a Istanbul, a […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Sanità

Asl T04: il Nursind abbandona il tavolo sindacale. “La direzione è troppo impegnata con gli show mediatici”

In un clima di crescente tensione, i rappresentanti del Nursind, il sindacato che tutela le professioni […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Sanità

Al via il servizio dell’Infermiere di famiglia e dell’Ostetrica di continuità nelle Valli di Lanzo

Le Valli di Lanzo si apprestano a inaugurare un innovativo servizio sanitario che promette di rivoluzionare […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Cronaca

Orio Canavese: grave incidente sul lavoro al cantiere dell’acquedotto. Operaio cade si ferisce

Grave incidente sul lavoro avvenuto durante la mattinata di lunedì scorso a Orio Canavese. Un operaio, […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Economia

Brandizzo, Decathlon chiude. 125 dipendenti a rischio. Pentenero e Avetta polemici con la Regione

La recente chiusura del polo logistico di Decathlon a Brandizzo ha sollevato nuove preoccupazioni sullo stato […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Cronaca

Previsioni del tempo: possibili piogge in arrivo nella notte di domani, giovedì 25 aprile

Queste le previsioni del tempo per domani, giovedì 25 aprile, elaborate dal centrometeoitaliano.it: AL NORD Nuvolosità […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy