
Baseball: i Redclay Under 12 vincono a Castellamonte. Gli under 15 battuti a Novara. I senior sbancano a Vercelli

Bella vittoria quella conseguita sabato 28 maggio dall’Under 12 dei RedClay a Castellamonte contro i coetanei dei “Jacks Torino” per 6 a 0. I piccoli Rosso-Viola Canavesani si sono distinti con un’ottima prestazione sia in attacco che in difesa. Da segnalare le prestazioni dei lanciatori Matteo Bracco, Filippo Ferrando e Lorenzo Medaglia.
Nella mattinata di ieri, domenica 29 maggio, a Novara si è svolta la partita dell’Under 15 contro la forte compagine degli Athletics: i canavesani hanno perso per 25 a 11 dando comunque il massimo nonostante alcune assenze importanti nello schieramento.
La Squadra Senior di serie C questa domenica pomeriggio ha sconfitto per 5 a 0 i Brothers sul Campo di Vercelli. Le due compagini hanno dato vita ad un vibrante incontro sempre in equilibrio ma risolto dai Ragazzi Rosso-viola da un’ottima prova corale in difesa e da quel qualcosa in più in battuta che ha fatto la differenza.
Ottima prestazione sia del lanciatore partente Patrick Scarabello, del rilievo Alessandro Pilotto e del Closer Leonardo Chiarovano. Come sempre i risultati sono da condividere tra l’impegno degli Atleti e tutto lo Staff Tecnico.
Da segnalare altresì l’ottimo lavoro svolto dall’Istruttore Vittorio Besso nelle Scuole di Castellamonte e nei Paesi Limitrofi per far conoscere il Baseball ai ragazzi delle scuole elementari e medie. Questo grande progetto si è affermato sul campo con l’iscrizione alla nostra Società di una quindicina di nuovi Atleti tra Minibaseball, under 12 e under 15.