
Baseball: i “Redclay” di Castellamonte conquistano il terzo posto assoluto nel Campionato nazionale
Nella giornata di ieri, martedì 27 ottobre è ufficialmente terminato il Campionato Piemontese di Baseball categoria Under 15. Il Comitato regionale della Fibs ha stabilito di Assegnarlo a Pari Merito ai vincitori dei Gironi A e B e cioè alla “Cairese” ed ai “Redclay” di Castellamonte. Un provvedimento assunto a causa del Covid che non ha permesso lo svolgimento del classico spareggio.
Grazie a questo risultato i “Rossi” di Castellamonte hanno vinto per il secondo anno di seguito il titolo Piemontese di categoria che va ad aggiungersi al grandissimo risultato ottenuto sabato 17 ottobre a Reggio Emilia e cioè il terzo posto Assoluto nello Scudetto Nazionale.
Dopo una stagione fantastica, pur nelle difficoltà che tutti stanno vivendo, il sentito ringraziamento della società va agli allenatori, ai ragazzi ai loro genitori ed agli sponsor che credono in questa Squadra che punta tutto sui giovani.
“Questi fantastici risultati – dicono dalla società sportiva -, ripagano in pieno le idee e gli sforzi delle dirigenze dei “Redclay” e del “Porta Mortara” improntate a far crescere il movimento del Baseball in Piemonte”.