
Baseball: i ragazzi del “Redclay” di Castellamonte vincono a Piacenza e accedono alle “Final Four”

Impresa storica per il baseball Piemontese: i ragazzi della squadra “Rosso-Viola” dei “Redclay” di Castellamonte hanno conseguito nella giornata di sabato 10 ottobre nel concentramento di Piacenza, l’accesso diretto alle “Final Four” che si giocheranno sabato 17 a Reggio Emilia. Le altre tre finaliste saranno il “Bizantina Baseball”, il “Crazy Sanbonifacese” e i “Lions Baseball Nettuno”.
Sabato 10 i ragazzi del baseball castellamontese hanno vinto la prima partita per 17 a 5 per Manifesta contro la Cairese grazie all’ottima prestazione di tutti i ragazzi in battuta e grazie al buon lavoro svolto dai lanciatori Edoardo Lariccia e Fabio Miragliotta.
Decisamente più impegnativa la seconda Partita vinta per 9 a 8 contro il “Brescia Baseball”. Discreto lavoro del lanciatore partente Giuseppe Alioto, ottima prestazione del rilievo Nicholas Gaido e grande freddezza e bravura del Closer Giacomo Sapia.
Questo incredibile risultato è frutto della collaborazione tra i “Redclay” ed il Porta Mortara di Novara e dell’ottimo lavoro del Manager Vittorio Besso e dei Coach Silvia Biasio e Giuseppe Cerami. Il Roster dei Redclay è costituito da Francesco Madlena, Francesco Boggio, Simone Servideo, Joseph Sfalanga, Giuseppe Alioto, Simone Miola, Edoardo Lariccia, Giacomo Sapia, Fabio Miragliotta, Diego Guerra, Umberto Pizzuti, Gabriele Nastro e Nicholas Gaido.