
Barbania: un incendio distrugge l’agripanificio di Cascina “Ingleisa”. In fumo il lavoro di una vita

Barbania: un incendio distrugge l’agripanificio di Cascina “Ingleisa”. In fumo il lavoro di una vita
Un incendio ha devastato l’Agripanificio L’Ingleisa, un’attività avviata nel 2015 e divenuta celebre per l’eccellenza dei suoi prodotti da forno. Il rogo, scoppiato domenica scorsa, ha suscitato grande apprensione nella comunità locale. Le fiamme, originate presumibilmente da un guasto elettrico, hanno causato danni significativi, compromettendo macchinari e attrezzature.
Nonostante il tempestivo intervento dei vigili del fuoco di Nole e Torino, la struttura ha subito ingenti perdite. Fortunatamente, non si registrano feriti, e il magazzino è rimasto intatto.
I proprietari, Marzia Goi e Tommaso Cortina, hanno annunciato la temporanea chiusura delle panetterie di Barbania e Rivarolo, esprimendo rammarico per l’accaduto e promettendo una pronta ripresa delle attività. Il sindaco di Barbania ha manifestato solidarietà ai titolari e ha invitato la comunità a supportare la rinascita dell’agripanificio.
La vicinanza e la resilienza della comunità si sono manifestate anche attraverso i social media, dove il personale dell’Agripanificio
L’Ingleisa ha ringraziato per il sostegno ricevuto e ha espresso la volontà di “tornare più buoni di prima”.