
Banchette: prende fuoco il materasso in camera da letto. Donna di 59 anni ha rischiato la vita
Ad insospettire i vicini di casa è stato l’odore di fumo che proveniva da un appartamento situato al secondo piano in una palazzina di via Castellamonte a Banchette d’Ivrea. Erano le 23,00 di lunedì 19 settembre. In quell’alloggio viveva una donna di 59 anni. I vicini, preoccupati hanno immediatamente telefonato al 115. Sul luogo sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento permanente di Ivrea e gli agenti del commissariato di Ivrea.
Quando sono penetrati nell’appartamento i pompieri hanno trovato la donna esanime sul pavimento. Gli agenti di polizia hanno subito provveduto a trasportare a braccia le donna all’aperto mentre i vigili del fuoco hanno provveduto a domare il principio di incendio che minacciava di estendersi all’intero alloggio.
Ad un primo esame pare che a prendere fuoco sia stato il materasso sul quale la donna era distesa, forse a causa di una sigaretta accesa. La donna è stata trasportata dal personale sanitario del 118 al pronto soccorso dell’ospedale di Ivrea. Non versa in gravi condizioni di salute.