
Banchette: manutentore di 43 anni perde la vita in un tragico incidente sul lavoro in un’azienda di Bianzé

Stava lavorando su un macchinario quando, per cause ancora da chiarire, questo si è attivato mentre doveva essere spento e ha schiacciato l’operaio impegnato in un intervento di manutenzione. La vittima che aveva 43 anni, era residente a Banchette e lascia la moglie e due figli. E’ accaduto a Bianzè in provincia di Vercelli. L’uomo lavorava alle dipendenze di una ditta specializzata in manutenzioni e stava eseguendo un intervento nel reparto forni della Gammastamp quando il macchinario, che doveva essere spento per consentire al manutentore di lavorare in sicurezza, si è improvvisamente attivato travolgendo lo sventurato.
E’ morto in pochi istanti Naim Macak, manutentore d’esperienza nato in Bosnia, ma da diversi anni residente nell’Eporediese. A lanciare l’allarme sono stati alcuni dipendenti dell’azienda richiamati dalle laceranti urla dell’uomo. Sul luogo del tragico incidente è tempestivamente intervenuto il personale medico del 118, ma ogni tentativo di salvare al vita all’operaio s è rivelato vano.
Sulla dinamica dell’accaduto stanno indagando i carabinieri, i vigili del fuoco e gli ispettori dello Spresal per veifificare se sono state osservate le norme di sicurezza previste dalla normativa.
Non si esclude neanche l’ipotesi di un malore come eventuale concausa del decesso.