
Banchette, due rapinatori prendono d’assalto l’ufficio postale e fuggono con un qualche centinaio di euro

Hanno preso d’assalto l’ufficio postale di via Roma a Banchette e si sono dovuti accontentare di alcune centinaia di euro contenuti nel cassetto: non è stata una rapina particolarmente fruttuosa per i due banditi che sono penetrati nell’ufficio con il volto coperto da felpe e berretti con visiera. E’ accaduto intorno a mezzogiorno di venerdì 20 ottobre. Uno dei due rapinatori impugnava una pistola con la quale ha minacciato le due impiegate presenti nell’ufficio postale.
Dopo essersi impossessati del denaro i due malviventi sono fuggiti: è probabile che ad attenderli all’esterno vi fosse un terzo complice a bordo di un’auto sulla quale sarebbero fuggiti senza lasciare traccia. Ad avvisare i carabinieri sono stati i dipendenti dell’ufficio postale non appena i rapinatori si sono precipitosamente allontanati. Sul posto sono intervenute diverse gazzelle dei carabinieri del nucleo radiomobile della Compagnia di Ivrea.
Gli uomini dell’Arma non trascurano ogni possibile pista e si ipotizza che i il gruppo di rapinatori possa aver compiuto, circa due settimane fa, la rapina all’ufficio postale di Rivarolo Canavese.