
Banchette: in casa aveva tre chili di droga. I carabinieri arrestano per spaccio un giovane di 23 anni
I carabinieri della Compagnia di Ivrea proseguono nell’attività di contrasto al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti nella giurisdizione del Canavese. In questo contesto i militari dell’Arma hanno arrestato, per detenzione ai fini di spaccio, M.L. di anni 22, residente a Banchette, incensurato.
In particolare, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Ivrea, a seguito di un predisposto servizio di osservazione e controllo nell’ambito del territorio della giurisdizione, hanno proceduto a una perquisizione domiciliare all’interno dell’abitazione di M.L. sequestrando 3 chilogrammi di hashish e circa 100 grammi di marijuana nascosti, in parte, sotto il davanzale esterno della finestra del bagno dell’appartamento.
La droga era già confezionata in panetti e pronta per essere immessa nelle piazze di spaccio eporediesi. Sequestrato anche un bilancino di precisione e circa 9mila euro in banconote di diverso taglio, frutto dell’illecita attività di spaccio.
Su disposizione del Gip presso il Tribunale di Ivrea il giovane, a seguito dell’avvenuta convalida, è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso l’abitazione di un congiunto.