
Banchette: il bambino non è in regola con le vaccinazioni obbligatorie. Espulso dall’asilo
Non era in regola con le vaccinazioni ed è stato espulso dall’asilo per la seconda volta consecutiva: è accaduto nella mattinata di ieri, lunedì 25 marzo, all’asilo di Banchette. Il provvedimento era stato notificato nei giorni scorsi alla madre che ha sottolineato come il figlio sia vaccinato per la gran parte delle patologie richieste mentre le avrebbe già contratto le altre malattie contemplate nel protocollo sanitario.
E, sulla scorta di questo, la donna ha fatto sapere che impugnerà il provvedimento di espulsione. Dal canto suo la dirigenza scolastica spiega che non ha potuto fare altro che applicare le regole dato che più volte l’Asl T04 aveva segnalato alla scuola il bambino come inadempiente. Precedentemente, nello scorso mese di settembre, il bimbo era stato condotto in un altra classe perchè i famigliari non avevano presentato l’autocertificazione mentre ieri gli sarebbe stato impedito di entrare all’asilo.
E in quella occasione la madre, che sostiene di non essere un genitori “No Vax” aveva chiamato i carabinieri. Adesso è più che decisa asd impegnare il provvedimento che fare in modo che il proprio figlio torni al più presto insieme ai suoi piccoli compagni.