
Balme: precipita da un salto di rocce in quota. Morto un escursionista 56enne di Caselle

Balme: precipita da un salto di rocce a Balme. Morto un escursionista 56enne di Caselle.
È precipitato al suolo mentre stava effettuando un’arrampicata a monte del centro abitato di Balme. Vittima è Giampiero Gaiottino, 56 anni, residente a Caselle e grande appassionato di montagna. Il corpo senza vita è stato rinvenuto dai tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese. È accaduto nella giornata di ieri, mercoledì 6 maggio nelle Valli di Lanzo. A dare l’allarme è stata la figlia che non riusciva a stabilire un contatto telefonico con il padre.
I tecnici del soccorso alpino hanno seguito le indicazioni fornite da un amico della vittima che gli aveva parlato al telefono nel primo pomeriggio. Nonostante l’oscurità, attrezzati con delle torce, i volontari hanno raggiunto la zona del Labirinto Verticale, caratterizzata da salti di roccia e tratti di sentiero esposto con alcuni passaggi attrezzati con corde fisse.
Qui hanno trovato il corpo di Gaiottino – presumibilmente precipitato dal sentiero – che è poi stato trasportato alle camere mortuarie dell’ex Mauriziano di Lanzo. Alle ricerche, scattato intorno alle 20,00 hanno preso parte i vigili del fuoco che sono intervenuti con l’elicottero e il personale sanitario del 118.
Sul tragico incidente mortale stanno indagando i carabinieri della Compagnia di Venaria.