
Baldissero, violento scontro tra due auto nella galleria “maledetta” della Pedemontana

La solita, “maledetta” galleria della ex strada provinciale Pedemontana: all’interno del tunnel nel tardo pomeriggio di venerdì 6 gennaio, due auto sono state protagoniste di un violento scontro frontale.
Ad essere coinvolte nell’incidente stradale sono state una Honda Civic condotta da un automobilista 34enne residente a Ozegna e una Fiat Strada al volante della quale si trovava un 43enne residente a Ivrea.
Nonostante la violenza dell’impatto entrambi i conducenti sono rimasti illesi e sono riusciti a uscire da entrambi i mezzi senza assistenza. Sul luogo del sinistro sono intervenuti i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Ivrea, il personale sanitario del 118 e i Vigili del fuoco del distaccamento volontario di Castellamonte.
La strada è stata temporaneamente chiusa al traffico per consentire agli uomini dell’Arma di compiere i necessari rilievi per risalire alla dinamica che ha originato l’incidente stradale e il recupero dei mezzi coinvolte nell’incidente stradale.
Il traffico automobilistico, piuttosto intenso per via della festività, è stato deviato per l’occasione sulla viabilità alternativa di Baldissero e Castellamonte.