
Baldissero: un ciclista di 42 anni investito da un’automobile. Il ferito è grave all’ospedale di Ciriè

Stava pedalando tranquillamente in sella alla sua bicicletta quando è stato improvvisamente investito da un’Audi A3: un ciclista di 42 anni, residente a Vidracco in Valchiusella, è finito in gravi condizioni di salute all’ospedale a Ciriè. Il sinistro ha avuto luogo nella mattinata di oggi, mercoledì 23 maggio intorno alle ore 11,00 nel tratto di strada provinciale che collega Castellamonte a Baldissero Canavese. La violenza dell’urto ha sbalzato lo sfortunato ciclista sull’asfalto.
L’investitore ha fermato l’auto a qualche centinaia di metri dal luogo dell’impatto ed è ritornato indietro per pretare i primi soccorsi al ferito. Sul luogo sonbo intervenuti il person ale medico del Soccorso Avanzato.
In un vicino campo che costeggia la strada provinciale è anche atterrata l’eliambulanza del 118. I medici si sono subito resi contro della gravità della situazione e hanno disposto l’immediato trasferimento del ciclista in elicottero al pronto soccorso dell’ospedale di Ciriè.
I rilievi necessari per ricostruire la dinamica del grave incidente stradale sono stati effettuati dai carabinieri della stazione di Castellamonte.