
Baldissero Canavese: i genitori vanno all’asilo a prendere i figli e i ladri svaligiano le auto
Baldissero Canavese: i genitori vanno all’asilo a prendere i figli e i ladri svaligiano le auto
Saccheggiare le auto in sosta sembra essere diventata l’attività preferita dai malviventi. Non passa giorno che nei parcheggi dei supermecati e degli asili i malintenzionati, attirati dalle borsette e dalle borse della spesa, distraggano abilmente il malcapitato di turno nottolino delle autovetture e si impossino di quanto trovano all’interno dell’abitacolo. L’ultimo episodio, segnalato dal Comune sulla pagina social, è accaduto nel parcheggio dell’asilo di Baldissero.
“Desideriamo segnare ai famigliari che si recano a prendere i piccoli all’asilo di Baldissero di prestare la massima attenzione e non lasciare oggetti (borse, anche borse con la spesa) in vista in auto – ha scritto in un post l’Amministrazione comunale -, poiché si sono verificati numerosi furti o tentativi di furti che hanno causato anche il danneggiamento delle auto. Si chiede cortesemente la massima condivisione”.
La tecnica usata è ben collaudata: i malviventi attendono con pazienza che il proprietario o la proprietaria dell’auto si distraggano per asportare ciò che trovano sui sedili e darsi alla fuga con il bottino.