
Bairo: auto investe un cinghiale che attraversa la strada. Illeso l’autobilista, morto l’animale

L’incidente automobilistico poteva registrare un bilancio drammatico. E’ accaduto questa notte, sulla strada ex strada statale Pedemontana. Un cinghiale è stato investito, mentre attraversava la strada, da una Fiat Punto nel tratto di strada al confine del comune di Castellamonte. Alla guida dell’auto si trovava un uomo residente a Rivarolo Canavese che mentre si recava a casa si è improvvisamente trovato di fronte il grosso ungulato. L’impatto è stato particolarmente violento.
A soccombere è stato il cinghiale anche se l’auto ha riportato seri danni nella parte anteriore. Quello dell’eccessiva proliferazione della fauna selvatica e, in particolare dei cinghiali è un problema annoso che provoca numerosi incidenti stradali sulle strade del Canavese.
Incidenti che spesso, oltre alla morte dell’animale, hanno registrato anche il decesso dell’automobilista. Illeso l’automobilista anche se sotto shock. Sulla dinamica del sinistro stanno indagando i carabinieri della stazione di Rivarolo Canavese.