
BAIRO: LA NEBBIA CAUSA UN DRAMMATICO INCIDENTE. TRE FERITI IN OSPEDALE
Lo stridìo lacerante di un’improvvisa frenata e poi il fragore delle lamiere contorte da uno schianto violento: alle 23,30 di ieri sera, sulla strada Pedemontana, nel tratto compreso tra Bairo e Castellamonte, si è verificato l’ennesimo incidente che ha caratterizzato questa settimana “nera”. Una Golf, alla cui guida si trovava un giovane residente a Castellamonte è stata tamponata da una Kia station wagon. Non è escluso che la fitta nebbia calata su tutta la zona abbia contribuito a causare l’incidente stradale.
Sulla Kia station wagon si trovano due pensionati residenti a Favria. Sul luogo dell’incidente sono accorse le ambulanze del 118 e i carabinieri della stazione di Castellamonte. I due pensionati e il giovane castellamontese sono stati trasportati al pronto soccorso dell’ospedale di Ivrea: i medici li hanno medicati e sottoposti agli esami clinici di rito ma le loro condizioni di salute non sembrano essere preoccupanti. Ad avere la peggio è stata la Kia a bordo della quale si trovava la coppia di pensionati; l’automezzo è finito, dopo l’urto con la Golf in un sentiero laterale che conduce a un conosciuto birrificio di Bairo.
Sono stati i vigili del fuoco di Castellamonte e Ivrea, con l’ausilio di cesoie e palanchini ad estrarre i due pensionati dall’abitacolo nel quale erano rimasti incastrati. Sulla dinamica dell’incidente stradale stanno indagando i carabinieri.