
AZEGLIO SOTTO SHOCK PER LA TRAGICA MORTE DEL PENSIONATO DOMENICO NICOLOTTI

Il piccolo paese di Azeglio, poco meno di 1.400 abitanti, situato al confine dell’Eporediese, è ancora sgomento: da poche ore la notizia della scomparsa di Domenico Nicolotti, 73 anni, conosciutissimo da tutti, si è diffusa di casa in casa. Il pensionato, appassionato scooterista, ha perso la vita in un tremendo incidente stradale che ha avuto luogo nel tardo pomeriggio di oggi a Sandigliano, nel Biellese.
Per cause ancora in via di accertamento da parte degli inquirenti, la moto sulla quale Domenico Nicolotti viaggiava, uno scooter Yamaha, si è scontrato in un violento frontale con una Fiat Idea, alla cui guida si trovava una donna di 55 anni che proveniva dal senso opposto di marcia. L’impatto è stato così violento che lo scooter si è completamente accartocciato ed è finito sulla corsia opposta. Il pensionato è deceduto sul colpo a causa dei traumi riportati nel tragico incidente.
Sul luogo è prontamente intervenuto il personale sanitario del 118 che ha cercato di rianimare lo scooterista, ma ogni sforzo si è rivelato, purtroppo vano. La donna è stata medicata sul posto e poi condotta sotto shock all’ospedale di Biella per gli accertamenti clinici di rito. Sono i carabinieri a indagare per ricostruire la dinamica alla base dell’incidente mortale e per questa ragione hanno verbalizzato la testimonianza di alcune persone che avrebbero assistito allo scontro tra auto e moto.