
Autostrada Torino-Savona: camionista di San Maurizio Canavese esce di strada e si ribalta nel fossato

Un autotrasportatore di 51 anni residente a San Maurizio Canavese è rimasto ferito in un grave incidente stradale che ha avuto luogo oggi, venerdì 2 agosto, sull’autostrada A6Torino-Savona nel territorio del comune di Bra. Per cause ancora in via di accertamento l’uomo ha perso il controllo del camion che stava guidando è finito fuori strada e, dopo aver divelto le barriere di protezione e si è ribaltato nella scarpata sottostante.
A chiamare i soccorsi sono stati alcuni automobilisti di passaggio che hanno notato il mezzo finito fuori strada. Sul luogo del sinistro sono tempestivamente intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Carmagnola, gli agenti della polizia stradale di Mondovì e il personale saniatrio del 118. L’autista, dopo essere stato stabilizzato sul luogo dell’incidente stradale, è stato trasportato a bordo dell’eliambulanza del 118 all’ospedale civile di Savigliano in provincia di Cuneo.
A estrarre l’uomo dalle lamiere accartocciate della cabina di guida sono stati i vigili del fuoco. A ricostruire la dinamica dell’incidente saranno gli agenti della polizia stradale che hanno eseguito i necessari rilievi.
Le condizioni di salute del camionista non sono gravi.