
Autostrada Torino-Aosta: da domani 12 a domenica 13 novembre chiuso il tratto Ivrea-Quincinetto

L’Ativa, la società che gestisce l’autostrada A5 Torino-Aosta deve procedere inderogabilmente a interventi urgenti di pulizia e messa in sicurezza della pericolosa parete rocciosa che sovrasta la galleria di Quassolo tra il chilometro 49+200 e il chilometro 49+818. Per questo motivo entrambe le carreggiate dell’autostrada sarà chiusa al traffico stradale nel tratto tra Ivrea e Quincinetto per due giorni da sabato 12 a domenica 13 novembre. Sarà interdetto il transito a tutte le categorie di veicoli.
A causa della chiusura forzata il traffico autostradale proveniente da Aosta e diretto verso la Torino-Milano-Genova e Torino sarà obbligato a uscire al casello di Quincinetto. Sarà possibile rientrare in autostrada al casello di Albiano per tutti coloro che sono diretti in direzione Milano/Genova e al casello di Ivrea per il traffico diretto in direzione di Torino.
Il traffico che proviene da Torino e diretto verso Nord, ovvero verso Aosta sarà obbligatoriamente costretto a uscire al casello di Ivrea. Il rientro nell’arteria autostradale sarà possibile al casello di Quincinetto.
Il traffico proveniente dall’autostrada A4 di Milano e della A26 Genova e diretto verso Aosta sarà obbligato a uscire al casello di Ivrea e rientrare a quello di Quincinetto.
La società Ativa consiglia in alternativa, per motivi legati alla viabilità ordinaria l’uscita al casello di Albiano sul raccordo autostradale A4/A5 con rientro in autostrada al casello di Quincinetto.