
Autostrada Torino-Aosta: auto esce di strada, sfonda le barriere di protezione e si ribalta. Due i feriti
L’auto sbanda, esce dall’autostrada e si ribalta. Due i feriti. Il grave incidente stradale ha avuto luogo intorno alle 14,00 di oggi, giovedì 16 maggio, sull’autostrada Torino Aosta, nei pressi dello svincolo di Volpiano in direzione del capoluogo. A bordo di una Peugeot 206 stavano viaggiando due persone. Per cause ancora in via di accertamento è uscita di strada, ha sfondato le barriere di protezione laterali e si è ribaltata sui prati che costeggiano la carreggiata.
A lanciare l’allarme sono state alcuni automobilisti di passaggio. Sul luogo del sinistro sono intervenuti il personale sanitario del 118 e i vigili del fuoco del distaccamento di Torino Stura. Il conducente e il passeggero sono stati stabilizzati dall’équipe sanitaria e trasportati in autoambulanza al pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni Bosco di Torino. Le loro condizioni di salute non sono gravi. Sul posto è anche atterrata l’eliambulanza del 118.
L’auto è stata messa in sicurezza dai vigili del fuoco. Nell’incidente stradale non sono stati coinvolti altri automezzi. Il personale tecnico dell’Ativa (la società che gestisce il tronco autostradale) ha regolato l’afflusso del traffico per consentire le operazioni di soccorso.
Ad effettuare i rilievi utili a determinare la dinamica dell’incidente stradale sono stati gli agenti della Polstrada di Torino. (Immagine di repertorio)