
Autostrada A5, percorribili le corsie per Torino. Per la riapertura verso la Val d’Aosta ancora 48-72 ore

Dopo cinque ore di chiusura forzata, dovuto ad un incidente di cantiere che ha messo a rischio la stabilità di un viadotto sul quale si stava lavorando, alle 15,00 le corsie dell’autostrada A5 Torino-Milano, nel tratto compreso negli svincoli tra San Giorgio Canavese, sono state riaperte al traffico in direzione di Torino. Per il ripristino della circolazione in direzione di Aosta e Tunnel del Monte Bianco occorrerà attendere tra le 48 e le 72 ore.
A provocare la chiusura dell’arteria stradale è stata la caduta di una trave che ha lievemente danneggiato uno dei piloni di sostegno del viadotto di Scarmagno. Un danno che i tecnici dell’Ativa, la società che gestisce in concessione il tratto autostradale, stanno accuratamente verificando. Automobilisti e autotrasportatori che sono diretti verso la Valle d’Aosta devono uscire al casello di San Giorgio Canavese e rientrare a Scarmagno.
Lo stesso dicasi per chi è diretto verso il capoluogo: uscita a Scarmagno e rientro a San Giorgio per i Tir mentre le automobili possono viaggiare regolarmente.