
Auto va a fuoco sull’autostrada per Aosta, nei pressi di Scarmagno. In ospedale giovane di 26 anni
L’automobile, una Peugeot stava tranquillamente viaggiando sulla A5 in direzione di Aosta quando per cause ancora in via di accertamento ha perso potenza e ha preso fuoco. E’ soltanto grazie alla sua prontezza di spirito se il conducente, un ragazzo di 26 anni di origine italo-inglese, non è rimasto vittima delle fiamme che si sono sviluppate con estrema rapidità. Con innegabile sangue freddo, il conducente ha accostato sulla corsia di emergenza, è uscito dall’abitacolo e ha chiamato i soccorsi.
L’incidente ha avuto luogo nei pressi del casello di Scarmagno, intorno alle 7,30 di questa mattina, domenica 25 giugno. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti il personale sanitario del 118, i vigili del fuoco e gli agenti della polizia stradale che hanno effettuato i rilievo di rito. Il giovane, in preda a un comprensibile stato di shock è stato trasportato in autolettiga al pronto soccorso del vicino ospedale di Ivrea dove è stato sottoposto ad accertamenti clinici.
Le fiamme hanno completamente avvolto il veicolo lasciando solo la scocca annerita. Disagi per la circolazione stradale piuttosto intensa a causa delle operazioni di soccorso e di rimozione dell’auto distrutta. Si ipotizza che l’incendio sia stato causato da un guasto improvviso all’impianto elettrico.