
Auto si ribalta sulla Torino-Aosta: un uomo ferito e traffico rallentato nei pressi dello svincolo di Ivrea
Un nuovo incidente ha interessato nel tardo pomeriggio di ieri, martedì 9 dicembre, l’autostrada A5 Torino-Aosta. Lo schianto, avvenuto nel tratto compreso tra lo svincolo di Ivrea e il territorio comunale di Banchette, in direzione Torino, ha coinvolto una sola vettura che, per cause ancora in fase di accertamento, si è improvvisamente ribaltata sulla carreggiata.
Alla guida del mezzo c’era un uomo, immediatamente soccorso dal personale sanitario del 118 intervenuto sul posto. L’automobilista è stato trasferito in ambulanza all’ospedale di Ivrea in codice giallo, indicativo di condizioni di media gravità ma non tali da costituire un pericolo immediato di vita.
L’incidente ha provocato lievi ripercussioni sulla circolazione, con rallentamenti temporanei per consentire le operazioni di messa in sicurezza. Sul luogo del sinistro sono intervenuti gli ausiliari di Itp, i vigili del fuoco di Ivrea e gli agenti della polizia stradale. A questi ultimi spetta ora il compito di ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.
Secondo i primi riscontri, non risulterebbero coinvolti altri veicoli oltre alla vettura ribaltata. Le operazioni di rimozione del mezzo e di ripristino della viabilità si sono concluse senza ulteriori criticità.
fr.se.