
Auto in fiamme a Leini, paura in via Benna: grave un pensionato ottantenne. Indagano i carabinieri
Momenti di paura questa mattina, giovedì 30 ottobre 2025, a Leinì, dove un’auto è stata avvolta dalle fiamme in via Benna poco dopo le 8.15. Alla guida del veicolo c’era un pensionato ultraottantenne, rimasto gravemente ustionato. Sul posto sono intervenuti in pochi minuti i vigili del fuoco di Torino Stura e Volpiano, che hanno estratto l’uomo dall’abitacolo in fiamme e lo hanno affidato alle cure del 118. Dopo le prime medicazioni, il ferito è stato trasportato d’urgenza al Giovanni Bosco di Torino, e successivamente trasferito al reparto grandi ustionati del CTO, dove è ricoverato in prognosi riservata.
Secondo una prima ricostruzione, la vettura era parcheggiata nei prati di via Benna quando è divampato l’incendio. Gli elementi raccolti dai soccorritori e dai carabinieri della compagnia di Venaria Reale, intervenuti per i rilievi, lasciano aperte tutte le ipotesi.
A dare l’allarme sono stati alcuni residenti, che hanno notato il fumo e chiamato immediatamente i soccorsi. Il tempestivo intervento dei vigili del fuoco ha evitato il peggio, consentendo di domare rapidamente le fiamme e di salvare la vita all’uomo, che ora lotta tra la vita e la morte all’ospedale torinese. (Immagine di archivio).