
Auto fuori strada tra Baldissero e Agliè: donna di 84 anni finisce nel fossato, salvata dai vigili del fuoco
Attimi di paura questa mattina lungo la strada provinciale che collega Baldissero Canavese ad Agliè, dove un’auto è uscita di carreggiata ribaltandosi nel fossato a bordo strada. Alla guida della Fiat Panda c’era una donna di 84 anni, rimasta incastrata tra le lamiere del veicolo.
Secondo una prima ricostruzione, la conducente avrebbe perso il controllo dell’auto per cause ancora da accertare: la vettura ha urtato un paletto della segnaletica prima di cappottarsi e terminare la corsa ruote all’aria tra la vegetazione. A notare l’auto incidentata sono stati alcuni cacciatori di passaggio, che hanno immediatamente dato l’allarme.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Ivrea e Castellamonte, i sanitari del 118 e i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Ivrea. I pompieri hanno lavorato a lungo per liberare la donna, rimasta intrappolata all’interno dell’abitacolo, prima di affidarla alle cure dei soccorritori della Croce Rossa Italiana, che l’hanno stabilizzata e trasportata in ospedale a Ivrea.
Fortunatamente nessun altro veicolo è rimasto coinvolto. I carabinieri hanno effettuato i rilievi per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente: tra le ipotesi al vaglio, un malore improvviso o una distrazione alla guida.