
Attimi di terrore in stazione a Chivasso: uomo perde la testa e sfonda a pugni la vetrata della sala di attesa

Attimi di terrore in stazione a Chivasso: uomo perde la testa e sfonda a pugni la vetrata della sala di attesa
Ancora un episodio di violenza, l’ennesimo, ha avuto luogo alla stazione ferroviaria di Chivasso domenica 3 dicembre 2023. Un uomo, già noto alle forze dell’ordine per precedenti analoghi, ha iniziato a urlare contro i passeggeri in attesa del treno sul binario uno, poi ha sferrato dei pugni contro la vetrata della sala d’attesa, facendola andare in frantumi. I carabinieri di Chivasso sono intervenuti prontamente, grazie alla segnalazione di alcuni testimoni, e hanno identificato e denunciato il responsabile.
L’episodio ha suscitato la reazione del consigliere comunale Bruno Prestìa, che ha diffuso la notizia e le foto sui social, sollevando il problema della sicurezza in stazione.
“Non si può continuare a fare finta di nulla, la gente non si sente più sicura e ha paura. Possibile che non si riesca a stabilire l’ordine una volta per tutte?”, ha dichiarato l’esponente della minoranza, chiedendo interventi urgenti.
La stazione di Chivasso è da tempo al centro delle preoccupazioni delle istituzioni locali, che hanno segnalato al ministro dell’Interno Matteo Salvini le criticità del luogo. Al momento non è arrivata alcuna risposta dal governo. (Le immagini fotografiche sono state scattate e pubblicate sui social dal consigliere d’opposizione Bruno Don Prestìa).