
Attimi di paura in pieno centro a Cuorgnè: in fiamme il tetto di una palazzina in via Arduino
Un incendio si è sviluppato poco dopo le 21,00 di questa sera, sabato 12 novembre 2022, in pieno centro a Cuorgnè. Per cause in fase di accertamento le fiamme hanno interessato il tetto di una palazzina in via Arduino. All’interno c’erano diverse persone che, per precauzione, sono state fatte evacuare dai vigili del fuoco e dai carabinieri della compagnia di Ivrea. I pompieri dei distaccamenti di Rivarolo Canavese, Cuorgnè e Volpiano, oltre a un’ambulanza della Croce Rossa di Rivarolo Canavese e della Croce Bianca del Canavese.
Il loro intervento è stato più che provvidenziale perché le fiamme stavano per intaccare il tetto delle abitazioni contigue. L’incendio è stato domato e i Vigili del fuoco stanno procedendo alla messa in sicurezza dello stabile e dell’area nel quale sorge. Non si sono registrati feriti o intossicati. Sul luogo sono intervenuti anche la sindaca Giovanna Cresto e i tecnici dell’Enel.
I danni sono da quantificare, così è da stabilire il grado di agibilità dell’edificio per verificare se i residenti possano nuovamente accedere ai loro appartamenti. La strada è stata temporaneamente chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso.