
Paura a Castellamonte: fiamme in un alloggio. I Vigili del fuoco salvano residenti e tre gattini

Le fiamme sono divampate all’interno dell’aggio intorno alle 17,00 di oggi, sabato 30 aprile: il tempestivo intervento dei Vigili del fuoco è stato determinante per evitare che l’incendio devastasse l’appartamento e minacciasse la vita dei due proprietari e di tre gattini. È accaduto in un alloggio situato in uno stabile di via Massimo d’Azeglio a Castellamonte.
Stando ai primi accertamenti compiuti dai tecnici dei Vigili del fuoco pare che il focolaio dell’incendio si sia sviluppato in cucina. Sono attualmente in corso ulteriori verifiche per stabilire le cause che hanno innescato le fiamme.
Quando è scoppiato l’incendio i proprietari sono riusciti a mettersi in salvo. I vigili del fuoco hanno salvato tre gattini già quasi privi di sensi, che sono stati affidati alle cure di un veterinario. Nessun danno agli alloggi e agli edifici continui. Sul posto sono giunti il sindaco di Castellamonte Pasquale Mazza e il capogruppo di maggioranza Alessandro Musso. Spetterà al personale dell’Ufficio tecnico comunale dichiarare o meno l’edificio agibile.
Nel frattempo, la famiglia che abitava nell’alloggio che ha preso fuoco ha trovato accoglienza presso alcuni parenti. Sul posto sono anche intervenuti gli agenti della Polizia locale.