
Assembramento di giovani in centro a Rivarolo. Massiccio intervento di carabinieri e polizia locale

Intervento in forze dei carabinieri e degli agenti della polizia locale in piazza Litisetto, nel cuore pulsante del centro storico di Rivarolo Canavese, a causa di assembramenti di giovani verificatisi nell’area compresa tra piazza Litisetto, via Farina e via San Martino. È accaduto nel pomeriggio di ieri, venerdì 12 febbraio intorno alle 17,00. E non è tutto: alcuni avventori, decisamente alticci hanno iniziato a insultare i negozianti e i baristi. Il gran numero di persone presenti ha convinto alcuni residenti della zona a chiedere l’intervento de3lle forze dell’ordine.
In quella zona non è la prima volta che si formano pericolosi assembramenti che si ripetono di venerdì. Per disperdere la folla sono intervenuti in forze i carabinieri della stazione di Rivarolo Canavese, i colleghi di Cuorgnè e Pont Canavese e gli agenti de3lla polizia locale. La presenza delle forze dell’ordine ha riportato la calma anche nelle persone più esagitate e ha evitato che si potessero formare, nella zona, assembramenti prima e dopo le 18,00 orario di chiusura dei bar.
L’episodio è di per sé significativo e dimostra in concreto come spesso gli inviati alla prudenza de3lle istituzioni sono volutamente ignorati, mettendo in pericolo la propria e altrui incolumità, in un momento in cui il virus continua a diffondersi.