30/03/2025

Eventi

Chivasso: i bambini diventano protagonisti con l’Atelier del “Gruppo Amici dell’Arte”

Chivasso

/
CONDIVIDI

Chivasso: i bambini diventano protagonisti con l’Atelier del “Gruppo Amici dell’Arte”

A Chivasso l’arte prende vita grazie all’Atelier di Pittura organizzato dal “Gruppo Amici dell’Arte” presso il Circolo Acli di via Mazzè 41. Dopo il successo del corso base di secondo livello dedicato al disegno con matite colorate e pastello, i giovani artisti potranno esporre le loro opere in una mostra speciale, in programma dal 29 marzo al 5 aprile 2025 presso il “SottoVoce Club” di via Torino 69 (ex Cavallo Bianco).

L’iniziativa, che ha visto la partecipazione di un massimo di 15 bambini per ciclo, è stata resa possibile grazie all’impegno del Circolo Acli, che ha fornito tutto il materiale necessario per il corso. L’obiettivo è stato quello di avvicinare i più piccoli al mondo dell’arte, stimolando la loro creatività e la loro capacità espressiva attraverso l’uso del colore.

Il gruppo degli insegnanti, composto da Salvatore Pronestì, Vincenzo Scicolone, Mario Molinatto, Isabella Cannatà, Oriana Capra, Laura Pogliano e Mario Ravetto, ha seguito con passione e dedizione i giovani partecipanti, trasmettendo loro le basi del disegno e della pittura in un ambiente stimolante e accogliente.

L’evento espositivo offrirà l’occasione di ammirare i lavori realizzati dai bambini, che potranno così vedere valorizzato il loro impegno e condividere con il pubblico i progressi compiuti nel corso delle lezioni. Un momento di crescita e soddisfazione, che testimonia l’importanza di iniziative culturali e artistiche per lo sviluppo delle nuove generazioni.

Dopo il successo di questo primo ciclo, il Gruppo Amici dell’Arte è pronto a lanciare il prossimo corso di disegno dedicato alla tecnica della tempera e dell’acquerello. Il nuovo percorso si svolgerà da aprile a giugno 2025, con appuntamenti ogni martedì dalle 17:00 alle 18:30, sempre presso il Circolo Acli di via Mazzè 41.

Tra i giovani artisti che esporranno le loro opere figurano Azzalin Lucrezia, Bosingeanu Martina, Rosca Lavinia, Rosca Stefan, Giurca Sara, Deserra Miriam e Guzik Beatrice, che con entusiasmo hanno affrontato questo percorso formativo.

Con questa iniziativa, il Circolo Acli e il “Gruppo Amici dell’Arte” confermano il loro impegno nel promuovere la cultura e la creatività tra i più piccoli, offrendo loro opportunità di crescita attraverso l’arte e la condivisione.

18/04/2025 

Cronaca

Ivrea, giovane aggredisce i genitori in casa per il denaro: arrestato dalla Polizia per maltrattamenti

Ivrea, giovane aggredisce i genitori in casa per il denaro: arrestato dalla Polizia per maltrattamenti Un […]

leggi tutto...

18/04/2025 

Cronaca

Oglianico diventa un museo a cielo aperto: nasce il MOM, Museo Oglianico Medievale

Oglianico diventa un museo a cielo aperto: nasce il MOM, Museo Oglianico Medievale Dal 1° all’11 […]

leggi tutto...

18/04/2025 

Cronaca

Previsioni meteo, Pasqua bagnata anche in Canavese: torna la pioggia, migliora a Pasquetta

Previsioni meteo, Pasqua bagnata anche in Canavese: torna la pioggia, migliora a Pasquetta Dopo i giorni […]

leggi tutto...

18/04/2025 

Cronaca

Pont Canavese: firmato l’accordo tra Comune e Asl T04 per riaprire l’ex casa di riposo

Pont Canavese: firmato l’accordo tra Comune e Asl T04 per riaprire l’ex casa di riposo Dopo […]

leggi tutto...

18/04/2025 

Cronaca

Maltempo nel Torinese: 36 ore continue di emergenza, 80 persone salvate dai vigili del fuoco

Maltempo nel Torinese: 36 ore continue di emergenza, 80 persone salvate dai vigili del fuoco Sono […]

leggi tutto...

18/04/2025 

Cronaca

Riaperte al traffico l’autostrada Torino-Aosta, con limitazioni, e la bretella per Santhià

Riaperte al traffico l’autostrada Torino-Aosta, con limitazioni, e la bretella per Santhià È stata ripristinata, anche […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy