
E’ arrivata in Piemonte “Amnèsia”, la super marijuana che fa perdere la memoria. Ed è allarme

Il variegato mercato delle sostanze stupefacenti non cessa di “sfornare” nuove droghe, sempre più potenti e devastanti negli effetti. È il caso di “Amnèsia” che si rifà al titolo del celebre film diretto dal regista Gabriele Salvatores. Nella fattispecie si tratta di una variante della marijuana: con la differenza che gli effetti sono resi più potenti dalla mescolanza con il metadone. Martedì 26 maggio i carabinieri della Compagnia di Susa hanno sequestrato a Sant’Antonino un etto di questa nuova e devastante droga in possesso di un uomo di 40 anni residente nel centro abitato valsusino.
I carabinieri lo hanno fermato nel corso di uno dei controlli stradali istituiti per il contenimento del Coronavirus. Gli investigatori sospettano che si tratti un pusher incaricato di distribuire la pericolosa sostanza che crea dipendenza e pericolose amnesie (di qui il nome).
L’effetto è ottenuto dai trafficanti spruzzando metadone, eroina e altre sostanze chimiche sulle foglie di marijuana. Nel corso della perquisizione effettuata nell’abitazione dell’uomo, i carabinieri hanno rinvenuto altri otto etti di droga tra hashish e marijuana. I militari indagano attivamente per stabilire la provenienza e la destinazione della nuova droga.