22/04/2024

Eventi

Aria di festa a Ceres con le “Valli in vetrina” dal 24 al 28 aprile. Ecco gli appuntamenti in programma

Ceres

/
CONDIVIDI

Da mercoledì 24 a domenica 28 aprile il piazzale Grande Torino di Ceres ospiterà l’evento “Le Valli in Vetrina”, una mostra-mercato delle produzioni locali, delle eccellenze enogastronomiche e artigianali: dolci come i Torcetti, formaggi come la Toma di Lanzo, farine, salumi come il mitico Salame di Turgia di carne bovina, ma anche le lavorazioni di ferro, legno e pietra che da sempre contraddistinguono la tradizione delle Valli di Lanzo. A far da contorno, spettacoli folkloristici, eventi musicali, degustazioni di vini e prodotti tipici e la promozione di iniziative locali. Dal mercoledì al sabato sera si potrà cenare alle 19,30.

L’accesso del pubblico è libero e gratuito, anche per le serate musicali e gli spettacoli. I bambini avranno la possibilità di seguire i laboratori creativi a cura de “Al Cicapui” (con prenotazione obbligatoria ai numeri telefonici 347-9430952 o 339-8654032) e divertirsi con l’associazione Odissea e il Nutella Party. Sarà disponibile un servizio navetta in località Ponti. Il Museo delle Genti sarà aperto il 25, 27 e 28 aprile dalle 15.00 alle 18.00.

Mercoledì 24 aprile saranno il Gianduja e la Giacometta della Famija Turinèisa ad inaugurare alle 18 la mostra mercato alla presenza delle autorità locali. Ad animare musicalmente la serata sarà la tribute band Blascokom con le canzoni di Vasco Rossi. Giovedì 25 anche a Ceres si commemoreranno i caduti della Resistenza alle 10,30, mentre nel pomeriggio alle 15 l’intrattenimento musicale sarà a cura del Corpo Musicale Alpino di Ceres e, a seguire, ci saranno i balli in costumi tradizionali della Val d’Ala e la serata danzante con Marianna Lanteri.

Venerdì 26 saranno presentati i risultati del primo anno del progetto “Accorciamo le distanze”, realizzato dall’Unione Montana Alpi Graie e dall’Asl To4. La serata di cabaret avrà come protagonista Gianluca Impastato e a seguire ci sarà uno spettacolo pirotecnico. Nel pomeriggio di sabato 27 aprile, alle 15,30, è in programma la sfilata di moda “Le Valli in Vetrina”, mentre la serata musicale sarà all’insegna del DJ set per i giovani.

Il pranzo della domenica sarà all’insegna della polentata, organizzata con il gruppo di Ceres dell’Associazione Nazionale Alpini, mentre il pomeriggio musicale sarà in compagnia de “”I DISCOnnessi”. Alle 16,30 è in programma la presentazione del libro “Eroi con le stellette” di Alessandro Mella.

La giornata si concluderà con la premiazione del miglior stand e l’estrazione dei premi della sottoscrizione. Per informazioni si può contattare la Pro Loco Ceres al numero telefonico 346-3603940 o scrivere a prolococeres.to@gmail.com

23/05/2024 

Cronaca

Forno Canavese: i genitori si picchiano di fronte alla scuola. Gli studenti trattenuti nelle aule

Forno Canavese: i genitori si picchiano di fronte alla scuola. Gli studenti trattenuti nelle aule Un […]

leggi tutto...

23/05/2024 

Cronaca

Caluso: infiltrazioni all’Istituto Ubertini. Dichiarate inagibili quattro aule. Acqua anche in palestra

Caluso: infiltrazioni d’acqua all’Istituto Ubertini. Dichiarate inagibili quattro aule. Acqua anche in palestra All’Istituto Ubertini di […]

leggi tutto...

23/05/2024 

Cronaca

Vauda Canavese: non si ferma all’alt dei carabinieri e fugge. 45enne arrestata dopo l’inseguimento

Vauda Canavese: non si ferma all’alt dei carabinieri e fugge. 45enne arrestata dopo l’inseguimento La serata […]

leggi tutto...

23/05/2024 

Cronaca

Rivara è capitale del gelato: il 31 maggio il via alla terza edizione del Festival più gustoso d’Italia

Rivara è capitale del gelato: il 31 maggio via alla terza edizione del Festival più gustoso […]

leggi tutto...

23/05/2024 

Cronaca

La Fortuna bacia ancora Rivarolo Canavese: gioca due euro e vince un milione. E’ caccia al vincitore

La Fortuna bacia Rivarolo Canavese: gioca due euro e vince un milione. E’ caccia al vincitore […]

leggi tutto...

23/05/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: la perturbazione africana non dà scampo. Domani, 24 maggio, ancora pioggia

Queste le previsioni del tempo per domani, venerdì 24 maggio, elaborate dal centrometeoitaliano.it: AL NORD Al […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy