
Approda ad Agliè il tour di Lia Laghi, l’educatrice che promuove la conoscenza del linguaggio dei cani

Sabato 26 ottobre farà tappa in Piazza Castello ad Agliè il tour di Lia Laghi, educatrice e consulente tecnico cinofilo che, a bordo del proprio camper in compagnia delle cagnoline Gioia e Mariola, sta attraversando l’Italia per promuovere la conoscenza del linguaggio canino. A partire dalle ore 15.00 nella suggestiva cornice di Piazza Castello Lia Laghi metterà a disposizione del pubblico, in un incontro gratuito ed aperto anche agli amici a 4 zampe, strumenti utili per comunicare e comprendere il linguaggio canino nella vita quotidiana.
Spiega il sindaco Marco Succio: “L’attenzione e la sensibilità verso il mondo dei nostri amici a quattro zampe ritengo che debba diventare sempre più parte integrante della nostra cultura, per cui tra le tante iniziative che si susseguono in Agliè, abbiamo ritenuto opportuno e qualificante dare spazio ad una tappa di questo tour. Un particolare ringraziamento va alla consigliera Stefania Chivino, per aver organizzato l’evento e alla cittadina alladiese Vanda Rua per averci creato il collegamento con l’ideatrice Lia Laghi”.
La consigliera comunale Stefania Chivino, che ha curato l’organizzazione dell’evento non nutre dubbi sulla sua utilità: “Il progetto di Lia coniuga nozioni pratiche con un fine ambizioso: recuperare l’equilibrio tra uomo e natura, attraverso la conoscenza ed il rispetto del mondo animale. Come Amministrazione abbiamo quindi ben volentieri condiviso questo progetto e non a caso abbiamo scelto di ospitare la tappa di Dog Inspiring nello stesso giorno in cui, in mattinata, per celebrare la Festa nazionale degli Alberi verranno messe a dimora alcune piante in Piazza Caduti di Nassirya, a cura dell’associazione Filo di Seta: due occasioni per ricordare quanto sia importante avere cura del mondo in cui viviamo”.