
ANCORA UNA TRAGEDIA IN VAL SOANA: ALPINISTA PRECIPITA IN QUOTA E PERDE LA VITA
Un’alpinista, in escursione in alta Valle Soana, ha perso la vita nel pomeriggio di oggi. Il corpo senza vita è stato rinvenuto nel territorio di Frassinetto. L’uomo si era recato in quota in escursione in compagnia di un amico. Non sono ancora state rese note le generalità della vittima. La dinamica del tragico incidente, che ha avuto luogo a una settimana dall’infortunio che ha causato la morte di una nota commerciante di Cuorgnè, è ancora tutta da chiarire, ma sembra che la causa della morte sia da attribuire a una fatale caduta nel vuoto.
Sul luogo dell’incidente sono anche accorse l’eliambulanza del 118 e le squadre della XII delegazione canavesana del Soccorso Alpino che hanno recuperato il cadavere dopo due ore di intense e accurate ricerche. L’allarme è scattato poco dopo pranzo. L’elicottero del 118 ha sorvolato a lungo la zona perché a causa della nebbia, il compagno dello sfortunato alpinista non è stato in grado di fornire ai soccorritori precise indicazioni sulla loro posizione.
L’eliambulanza è dovuta rientrare nel momento in cui le condizioni metereologiche si sono fatte proibitive. E’ toccato alle squadre di terra il compito di effettuare il ritrovamento del corpo senza vita.