Ancora furti a Rivarolo Canavese: ignoti rubano nella notte le portiere della Fiat Panda delle suore
Hanno agito di notte con il favore delle tenebre: ma non hanno preso d’assalto una banca o un esercizio commerciale ma una Fiat Panda, unico mezzo di locomozione delle suore che gestiscono l’Istituto privato Immacolata Concezione. E’ accaduto nella notte tra lunedì 22 e martedì 23 ottobre in frazione Pasquaro di Rivarolo Canavese. Ignoti hanno reso inservibile l’utilitaria asportandone le portiere come testimonia l’immagine pubblicata sulla pagina Facebook della frazione.
Un gravissimo disagio per le religiose che adesso dovranno percorrere circa tre chilometri per recarsi dalla frazione a Rivarolo Canavese dove si trovano i servizi essenziali come la farmacia o soltanto per recarsi a messa. Ad accorgersi del furto sono state le suore nella mattinata di martedì 23 ottobre.
Le religiose hanno sporto denuncia alla locale stazione dei carabinieri ma in ogni caso saranno isolate fino a quando il carrozziere non avrà fatto un preventivo che siano in grado di pagare. L’automobile appartiene la Congregazione ed è l’unico mezzo del quale le suore disponevano. Sulla vicenda indagano i carabinieri della stazione di Rivarolo Canavese.