
Anche Ronco Canavese parteciperà al concorso nazionale “Comuni Fioriti” per promuovere il turismo

Anche il Comune di Ronco Canavese aderirà al concorso nazionale “Comuni Fioriti” organizzato dall’associazione Asproflor che ha sede a Chivasso che da anni si pone l’obiettivo, pienamente raggiunto del resto, di promuovere la cura e la promozione del territorio. Ed è stata questa la ragione per la quale l’amministrazione comunale di Ronco ha deciso di partecipare all’odierna edizione del concorso nazionale che più volta ha visto trionfare il vicino comune di Ingria che è candidato, come aveva già preannunciato il consigliere delegato al Commercio Andrea Cane, al concorso europeo dei “Comuni Fioriti 2018”.
La partecipazione all’iniziativa, che ha assunto negli anni un respiro internazionale è strettamente legata alla possibilità di riqualificare e promuovere la realtà turistica di Ronco Canavese.
La cura dei giardini, delle piazzette, dei giardini privati sta alla base della strategia turistica di una località alpina ben inserita nel cuore del Parco del Gran Paradiso, visitato ogni anno, da oltre due milioni di visitatori provenienti da tutta l’Europa.