
Amaro Natale a Fiano: i ladri svaligiano la parrocchia mentre il sacerdote celebra la Messa
A Natale tutti dovrebbero essere più buoni. Il condizionale è d’obbligo perchè, purtroppo, non è così: basta chiede a don Andrea Notario, parrocco della chiesa di san Desiderio Martire di Fiano. La sera del 25 dicembre, giorno di Natale, dopo aver celebrato la Santa Messa è rientrato nella casa parrocchiale dove lo attendeva un’amara sorpresa: qualcuno approfittando della sua momentanea assenza aveva provveduto a svaligiare la casa parrocchiale.
I ladri hanno trafugato le offerte della domenica e di Natale, il denaro destinato all’attività dell’oratorio, quello che sarebbe servito per il riscaldamento. Un bottino che ammonta, mal contato, a 3 mila euro. E’ accaduto poco dopo le 18,00 del giorno di Natale: i malviventi hanno scardinato la porta d’ingresso della parrocchia e hanno messo a soqquadro tutti i locali. Di intatto hanno soltanto lasciato il presepe natalizio.
Il sacerdote ha informato i fedeli dell’accaduto dato che quel denaro era frutto delle offerte raccolte durante le funzioni religiose. La parrocchia è assicurata ed è probabile che buona parte del danno sia risarcito. Don Andrea Notario ha porto denuncia. Sul furto indagano carabinieri e agenti della polizia municipale.