
Amaca gigante a Cuorgnè, per ammirare in relax e dall’alto lo splendore del verde Canavese

Un’amaca gigante capace di ospitare ben tre persone: è quella ideata e costruita da Luca Ghiglieri, 27 anni, residente con la famiglia a Cuorgnè e più precisamente in località Giaundrone. Una posizione strategica dalla quale si può godere una splendida vista panoramica ed è accessibile a tutti. Il progetto, che sta riscuotendo un grande successo è nato lo scorso anno, nel periodo del primo lockdown. Con l’aito del papà Gigi, Luca Ghiglieri, sul finire dello scorso mese di maggio ha dato corpo a un’idea originale che ha subito conquistato il popolo del web e i residenti delle colline dell’Alto Canavese.
Inizialmente l’amaca doveva ospitare due persone ma è stata successivamente ampliata. L’area dove la grande amaca è stata realizzata si trova in una zona di passaggio e rappresenta l’occasione per concedersi una breve sosta per chi ama effettuare passeggiate naturalistiche in direzione del centro abitato di Alpette o del sentiero del Gallo: “Da qui parte il sentiero che porta al Monsuffietto e alle Rocce di San Martino” spiega Luca Ghiglieri.
All’iniziativa è stata dedicata anche una pagina Instagram denominata “Amacasulmondoufficial” che lo scopo di far conoscere a una platea sempre più vasta l’originale amaca gigante che troneggia sul verde Canavese.