
Alto Canavese: il forte vento fa crollare alberi e scoperchia case. Super lavoro per i pompieri

Il forte vento che da ieri, venerdì 8 aprile, sta letteralmente spazzando la provincia di Torino, ha creato notevoli danni anche in diverse località dell’Alto Canavese e dell’Eporediese. Numerose squadre dei Vigili del fuoco sono impegnate in decine di interventi alcuni dei quali hanno avuto luogo ad Agliè e Perosa per rimuovere lamiere pericolanti che fuoriuscivano dai tetti. Alberi abbattuti dal vento a Chivasso, Front, Vauda Canavese.
A Cuorgnè e a Favria i Vigili del fuoco sono intervenuti per mettere in sicurezza alcuni pali pericolati e cartelli della segnaletica strappati dal suolo dal vento. Sempre a Cuorgnè, dietro l’ospedale cittadino in via vecchia Valperga il forte vento ha scoperchiato una palazzina di tre piani. Il tetto in lamiera è precipitato in strada e hanno danneggiato un’autovettura parcheggiata in strada, proprio sotto lo stabile.
Non si sono registrati feriti. La strada è stata chiusa al traffico per consentite le operazioni di rimozione della lamiera e la messa in sicurezza dell’edificio. Sul posto sono intervenuti il sindaco Giovanna Cresto e i carabinieri della locale stazione.