18/06/2019
Alto Canavese Games: la squadra di Rivara si aggiudica il primo posto seguita a ruota da Forno
Si sono chiusi domenica 16 giugno a Favria con la vittoria della squadra di Rivara, gli Alto Canavese Games, i giochi che hanno coinvolto ben 12 squadre di 12 comuni canavesani in un’atmosfera magica di colori, festa, sport e divertimento. Il successo della manifestazione è stato grande, sia per Favria dove si è realizzato il sogno dell’Associazione Ape Games che ha lavorato per 8 mesi partendo praticamente dal nulla e costituendo una forza come mai si era vista nel comune canavesano, che per il Canavese tutto che ha potuto apprezzare una location veramente magica e, soprattutto, una splendida organizzazione.
Grande merito va a Cristian Milano con tutta l’Associazione Alto Canavese Games per la fantastica ideazione e realizzazione dei giochi e ad Alessandro Fassa proprietario dei G-Point di Rivarolo, che dal primo momento ha dato la sua disponibilità ed esperienza per dirigere e coordinare in modo perfetto un’accoglienza per giocatori, sostenitori e visitatori miracolosa per Favria, che non era mai stata teatro di un evento di tale portata. Alessandro, con la collaborazione di Rita Sartore della Pro loco, ha magistralmente orchestrato una forza lavoro di quasi 100 persone che si sono succedute nelle 3 giornate e che hanno operato instancabilmente per garantire il successo della manifestazione.
Il filo rosso che ha unito la manifestazione sono state sicuramente le emozioni. Emozioni che si sono trasformate, come la paura iniziale di non farcela degli Ape Games alla gioia di domenica sera nell’aver ottenuto un successo strepitoso, o come il timore nell’affrontare le gare degli atleti prima dell’inizio delle prove e la felicità dei vincitori o la tristezza degli altri, ma anche la meraviglia del pubblico e dei bambini in particolare nell’osservare quello che succedeva, la gioia dei momenti fuori dal campo giochi, nella piazza o sotto il tendone. Ma soprattutto l’emozione di vedere i ragazzi delle cooperative Andirivieni e 109 e dintorni che hanno ballato, giocato e si sono divertiti in una emozionante gara di solidarietà.
QUESTA LA CLASSIFICA FINALE
Rivara 186 punti; Forno 180 punti; Prascorsano 164 punti; Torre Canavese 151 punti; Pertusio 149 punti; Cuorgnè 148 punti; Favria 145 punti; Bairo 137 punti; Valperga 122 punti; Canischio 104 punti; Levone 98 punti; Salassa 96 punti.
22/11/2024
Cronaca
Dramma a Nole: una giovane madre uccide la figlioletta di 10 mesi e poi tenta il suicidio
Dramma a Nole: una giovane madre uccide la figlioletta di 10 mesi e poi tenta il […]
leggi tutto...22/11/2024
Economia
Caluso, il territorio punta sul commercio: nasce l’associazione commercianti aderenti all’Ascom
Un nuovo capitolo si apre per il commercio di Caluso con la costituzione dell’Associazione Commercianti di […]
leggi tutto...22/11/2024
Cronaca
Rivarolo Canavese: imprenditore in tribunale per presunto stalking. Chiesti 1 anno e 4 mesi
Rivarolo Canavese: imprenditore in tribunale per presunto stalking. Chiesti 1 anno e 4 mesi Un caso […]
leggi tutto...22/11/2024
Cronaca
Ivrea: gli chiedono una sigaretta poi lo insultano e lo prendono a bottigliate nel sottopasso
Ivrea: gli chiedono una sigaretta poi lo insultano e lo prendono a bottigliate nel sottopasso Un […]
leggi tutto...22/11/2024
Cronaca
Chivasso, le nuove sfide della legalità con la Hope Running APS e il Capitano Urbano Marrese
Chivasso, le nuove sfide della legalità con la Hope Running APS e il Capitano Urbano Marrese […]
leggi tutto...22/11/2024
Cronaca
Il Fermi di Ciriè, l’Aldo Moro di Rivarolo e il Botta di Ivrea sono tra vle migliori scuole del Torinese
Le ultime classifiche di Eduscopio, il progetto della Fondazione Agnelli che analizza la qualità delle […]
leggi tutto...