
Allerta Coronavirus: dopo i casi di contagio in Lombardia a Ivrea lo Storico Carnevale si farà comunque

L’allerta coronavirus, scattata anche in Piemonte dopo i due decessi e i 19 casi infetti registrati nella giornata di ieri, venerdì 21 febbraio in Lombardia, non inficerà il corretto svolgimento dello Storico Carnevale di Ivrea che avrà luogo domanica 23 febbraio. In in una nota pubblicata sul sito ufficiale della Fondazione si afferma che: “facendo seguito alle notizie diffuse in merito ai casi di Coronavirus nel Nord Italia, la Fondazione dello Storico Carnevale di Ivrea informa di essere in costante contatto con tutte le autorità preposte, in particolare Asl, Comune di Ivrea, Regione Piemonte e Protezione Civile.
In mancanza di ulteriori sviluppi la manifestazione non subirà modifiche e si svolgerà nel pieno rispetto del programma. La Fondazione dello Storico Carnevale di Ivrea informerà tempestivamente cittadinanza e pubblico nel caso di aggiornamenti che possano portare a modifiche di quanto già comunicato”.
Il medesimo discorso vale, al momento anche per la sfilata dei carri allegorici prevista a Chivasso per domani 23 febbraio, in pieno centro città.