
Allarme Coronavirus a Brandizzo: quindici dipendenti della casa di riposo positivi al Covid-19

Dall’inizio dell’emergenza Coronavirus nella casa di riposo “Piccola Lourdes” di Brandizzo si sono verificati ben caso di positività tra 15 dei dipendenti, tra infermieri e operatori socioassistenziali della struttura residenziale. Una situazione allarmante che preoccupa non poco anche il sindaco di Brandizzo Paolo Bodoni. Nella struttura lavorano una cinquantina di persone. Nella giornata di ieri, mercoledì 8 aprile sono stati effettuati i tamponi a tutti i dipendenti e si è in attesa degli esiti.
“E i nostri pazienti? E i nostri anziani? – si chiede il primo cittadino che chiarisce di essere risultato negativo al Covid-19 -. Ci hanno detto che forse li faranno domani (oggi, 9 aprile, n.d.r.). Forse. Speriamo siano mantenute le parole date. E speriamo di non essere troppo in ritardo”.
Con il personale ridotto, tra l’altro, il sindaco esprime la sua preoccupazione per la gestione della casa di riposo che ospita attualmente 75 anziani. A risultare positivo è stato anche il parroco don Mario Perlo, presidente della Rsa, che si trova in isolamento domiciliare fiduciario.
Il religioso rassicura i fedeli: “Cari parrocchiani da oggi sono in quarantena perché positivo al Covid-19. Mi dispiace ma non mi abbatto. Per ora non ho né sintomi né febbre e ringrazio il buon Dio. La chiesa resta chiusa e ho annullato tutte le celebrazioni in streaming che avevo programmato. Vi sono vicino con la preghiera e chiedo la vostra per me e per tutti i contagiati. Un abbraccio e una benedizione a tutti. Ci sentiamo sui social”.