
Allarme a Favria, in fiamme l’ecocentro comunale. Provvidenziale intervento dei Vigili del fuoco

Allarme a Favria, in fiamme l’ecocentro comunale. Provvidenziale intervento dei Vigili del fuoco
Un rogo ha interessato oggi pomeriggio, venerdì 13 ottobre 2023, un’isola ecologica di proprietà comunale a Favria, in Canavese. L’incendio è divampato intorno alle 17,30 in strada Levata, dove erano stoccati vari rifiuti ingombranti, tra cui materassi, mobili rotti e tubi di amianto. Nell’area erano presenti anche tre bombole di gas, di cui una ancora carica, che hanno reso più difficili le operazioni di spegnimento.
Sul posto sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco di Ivrea, che hanno domato le fiamme e messo in sicurezza il sito. Non si sono registrati feriti o intossicati, ma solo danni materiali. Le cause dell’incendio sono al vaglio degli inquirenti.
Il sindaco di Favria, Vittorio Bellone, si è recato sul luogo del rogo per verificare la situazione e ringraziare i soccorritori.