
Albiano d’Ivrea: dopo lo stop causato dal Covid torna la tradizionale Festa di San Martino

Ad Albiano si torna a celebrare la festa patronale di San Martino. Dopo un 2020 trascorso tra zone gialle, rosse e arancioni, si torna finalmente alle tradizioni, anche se gli organizzatori della manifestazione ricordano a tutti la massima attenzione, usando le mascherine quando prescritte ed evitando sempre e comunque gli assembramenti.
La Festa Patronale avrà inizio sabato 13 novembre alle 14,00 con il raduno ed esposizione in Piazza Assone di Autovetture Storiche e domenica mattina alle ore 10.00 inizieranno il Tour del Basso Canavese.
Alla sera, al Centro Sportivo, gli abili chef serviranno la gustosa cena dei bolliti misti alla piemontese. Domenica 14 novembre dalle 9,00 per tutto il giorno, si svolgerà la Mostra Mercato dei produttori locali e artigianato tradizionale, mentre nel cortile di Santa Marta si svolgeranno prove di abilità di mountain bike, giochi e intrattenimento per i bimbi, castagnata e vin brulé offerti dalla Pro Loco Albianese e dall’Associazione Amicizia e Solidarietà.
Lunedì 15 novembre, dalle 10,00 tradizionale Torneo di Bocce “Trofeo di San Martino”. La Banda Musicale Albianese accompagnerà le varie fasi della manifestazione. In caso di pioggia, purtroppo, non si potranno svolgere le attività della domenica e del lunedì: si svolgeranno soltanto la cena del sabato e il raduno e Tour delle auto storiche.