
Albiano d’Ivrea: è deceduta l’ex professoressa Liana Montevecchi vittima di un tragico incidente stradale

Era rimasta coinvolta, nel pomeriggio di martedì, in un grave incidente stradale ad Albiano nel corso del quale aveva riportato politraumi che ne hanno fiaccato la resistenza fisica: l’ex professoressa Liana Montevecchi, 64 anni, residente al Albiano è morta nella serata di ieri, giovedì 23 novembre, all’ospedale Cto di Torino dove era stata ricoverata in gravissime condizioni. Nonostante i medici abbiano tentato di tutto per salvarle la vita, le condizioni di salute dell’insegnante si sono via via aggravate. Nel violentissimo impatto tra l’Alfa 147 sulla viaggiava e il furgone Mercedes, Liana Montevecchi aveva riportato un gravissimo trauma toracico e fratture agli arti inferiori.
L’incidente stradale dal tragico finale (il conducente del furgone ha riportato, per sua fortuna, leggere ferite) aveva avuto luogo sulla strada provinciale n° 80 che collega i centri abitati di Caravino e Albiano. Nel violento impatto l’auto della vittima è stata scaraventata nel fossato di scolo che costeggia la carreggiata. I carabinieri indagano per ricostruire la dinamica del sinistro. Liana Montevecchi era andata in pensione da circa un anno, dopo aver speso gran parte della sua vita nell’insegnamento.
Liana Montevecchi era anche attivissima in campo artistico ed era la consorte di Claudio Pezzi, ingegnere e membro della Pro loco di Albiano. La sua indole artistica si era espressa nella pittura, disciplina nella quale aveva conseguito ottimi risultati. L’intera comunità albianese partecipa con affetto e solidarietà al grande dolore che sta straziando la famiglia.