
Alba tragica a Rivarolo Canavese: un’auto esce di strada e un barista di 59 anni muore sul colpo
Forse non ha neanche avuto il tempo di capire cosa stesse succedendo Manlio Scarpinello, 59 anni, residente a Rivarolo Canavese, vittima di un terribile incidente stradale. La tragedia ha avuto luogo all’alba di mercoledì 10 maggio nei pressi della rotonda della frazione Mastri di Rivarolo Canavese. Per cause ancora in via di accertamento l’uomo, che probabilmente si stava recando al lavoro nel bar di Leinì, avrebbe perso il controllo della Lancia Musa e ha sfondato il guardrail di protezione che fiancheggia l’ex statale 460, la “strada della morte” in direzione Torino, ha carambolato più volta su se stessa prima di terminare la sua corsa su un prato che costeggia la strada.
L’urto è stato terribile. I tentativi di rianimazione praticati dal personale medico del 118 si sono rivelati inutili: il cuore di Manlio Scarpinello aveva già cessato di battere. L’uomo era molto conosciuto anche a Cuorgnè, dove gestiva un bar e dove, nel 2001, aveva ricoperto il ruolo di Re Arduino al Torneo di Maggio cuorgnatese.
Sul luogo dell’incidente mortale sono anche intervenuti i vigili del fuoco dei distaccamento volontari di Rivarolo Canavese e di Bosconero e i carabinieri della locale stazione: a questi ultimi toccherà il compito di accertare la dinamica che ha causato l’ennesimo incidente mortale che funesta questa strada.