
Alassio: Alice Noascon Fragno del Tc Valperga, vince la tappa del Tennis Super Next Italia Under 18

Entra nel vivo il Torneo di Tennis Super Next Gen Italia Under 18 e al circolo “Hanbury Tennis” di Alassio ha trionfato la quindicenne Alice Noascon Fragno del Tennis Club “Laghi” di Valperga. Il Torneo nazionale, suddiviso in macroaree (una di queste è costituita dal Piemonte, la Lombardia, la Liguria e la Valle d’Aosta) si è rivelato decisamente competitivo: lo dimostra il fatto che al Primo turno la diciottenne Camilla Martino si è imposta su Angioni per 6/7 6/3 10/6. Per quanto invece riguarda il secondo turno, Alice Paonessa di 17anni testa di serie numero 6 ha vinto per 3/6 6/3 10/3.
Quarti di finale contro Gatti Eleonora anno 2006 vittoria per 6/0 6/4. Semifinale contro Rizzetto Greta anno 2007 testa di serie numero 2 vittoria per 6/3 6/4. Finale contro Già cotto Giorgia 16 anni, ha ottenuto la vittoria con 36/ 64/ 63.
Le altre due tappe si giocheranno a Valenza e a Como, ogni tappa assegna un punteggio, alla fine delle 3 tappe le prime due classificate riceveranno una Wild Card (vale a dire la possibilità di partecipare a un torneo under 18 internazionale in Italia. I maestri sono Andrea Ceccarello e Stefano Guglielmetti del Tennis Club “Laghi” di Valperga si sono superati consentendo alla giovanissima tennista di raggiungere un prestigioso traguardo.